ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO STAFF!

Chi siamo

Giusy Verni

GIUSY VERNI

Sin da bambina ha sempre nutrito una forte passione per la creazione, la decorazione ed il design.

Intrattenendo la famiglia sfornado dolcetti con il "Dolce Forno", un giocattolo anni '80, capisce di avere talento in cucina.

Dopo essersi diplomata, comincia gli studi di vetrinaria presso l'Università di Bari ma ben presto la passione prende il sopravvento: creare dolci sensazionali, dal design unico diventa una scelta di vita.

Convince i suoi genitori ad abbondonare gli studi universitari, quasi terminati, per trasferirsi negli Stati Uniti, dove si formerà per circa 4 anni presso una delle più famose decoratrici di torte al mondo: Colette Peters.

Tornata in patria, nel 2005 si diploma come "Pasticcere Qualificato" presso la Cast Alimenti, dove unisce il rigore e la tradizione della pasticceria italiana con lo stile della pasticceria americana.

Da questo connubio nasce l'idea di aprire nel 2009, a Sannicando di Bari, suo paese di origine, il Laboratorio di Pasticceria dove comincia a realizzare torte a più piani tridimensionali su ordinazione.

La massiva richiesta dei suoi capolavori spinge Giusy ad aprire, nel settembre 2011, in pieno centro a Bari, la prima Bakery in Italia "Cake Design Cupcakes & Bakery", un concept nuovo con uno stile shabby chic improntato prettamente sulla pasticceria americana rivisitata in chiave italiana.

"Tutto il resto è storia", Giusy conquista anche i più tradizionalisti e scettici con i sui Cupcakes, diventa, grazie anche alle sue creazioni per la moda (torte per Dolce & Gabbana, Anna Dello Russo, Chiara Ferragni, solo per citarne alcuni), testimonial della Modecor e gira l'Italia a formare altri appassionati di pasticceria.

Nel 2011, grazie alla innovazione e creatività della sua pasticceria, è riconosciuta miglior pasticcera ed imprenditrice di Puglia.

Nel 2015 viene selezionata come concorrente della trasmissione televisiva, in onda su Rai 2, "Il più grande pasticcere", dove si classificherà tra i finalisti.

In questa occasione presenta ai giudici (Biasetto, Di Carlo, Rinaldini,a Massari) e al pubblico il Cupcake alle Olive Nere Dolci di Sannicando, che riscuote un successo enorme.

Giusy è appassoniata di musica, viaggi, moda e arte.

Anche dalla ispirazione di queste sue passioni, nel 2019, lancia il restyling della attività: nasce Bakery, Caffè & Altro un nuovo concept improntato sul colore e la sostenibilità.

La Bakery è Plastic Free, ed utilizza prettamente materiale reciclati e/o reciclabili, un packaging e un stile minimale unito ad un ambiente rilassante fanno da corredo a dolci, caffè specialty e piatti salati gourmet.

 "Sin da piccola sognavo di avere un luogo dove ospitare la gente, farla sentire a casa e raccontarle i dolci e tutti i prodotti correlati con un approccio totalmente differente, che avesse alla base la qualità e solo la qualità.

Questo luogo è Bakery, Caffè & Altro.

Benvenuti in casa mia, benvenuti nel nostro viaggio"